hotel Caserta - hotel Caserta



Le nostre pietanze rispettano negli ingredienti e nelle ricette la tradizione mediterranea.
Dall’esclusivo uso dell’olio d’oliva extra vergine, all’abbondanza di verdure cotte al vapore o grigliate, al pesce e alle carni alla griglia, tutto è all’insegna della bontà e della salute.

Notevole è la quantità di “pasta fatta in casa” dal nostro chef, come base per gli ottimi timballi oppure semplicemente di un buon piatto di tagliatelle al ragù o delle rinomate orecchiette con le cime di rapa. Classici ed apprezzati nostri primi piatti sono i ravioli al salmone fresco, gli gnocchi di patate alla sorrentina , le pennette con melanzane e peperoni arrostiti, le squisite crepes ed i gateaux.

Tra i secondi, fiore all’occhiello del nostro chef, ricordiamo i bocconcini di bufala con patate, gli involtini al ragù, le polpettine alla napoletana, leggere e digeribili, le braciole di maiale in purea di mela annurca, i cosciotti di pollo disossati in barchetta di patate, il coniglio al forno e lo stuzzicante rollè di tacchino. Le verdure, elemento fondamentale della dieta mediterranea vengono proposte alla griglia, al vapore oppure in pastella, rigorosamente di stagione e condite con olio extravergine di oliva.

Da non trascurare le gustose alici marinate o fritte, i polipetti affogati serviti con crostini di pane, la spigola all’acqua pazza, i calamari in guazzetto.

Le crostate sono preparate con burro e frutta fresca o con le nostre squisite marmellate fatte in casa. Ricordiamo la molto gradita e raffinatissima, oramai rara, marmellata di mele cotogne. Le creme, il creme caramel e la panna cotta, sono preparati con latte di bufala ed uova freschissime , conditi con succo di amarena, caramello o cioccolato fondente.