hotel Caserta - hotel Caserta



I nostri prodotti provengono dal territorio e sono stati accuratamente scelti dal gestore.

Primo di tutti la carne di bufala mediterranea, povera in grassi e colesterolo e ricca in ferro: fiore all’occhiello della nostra cucina, proviene dall’ Azienda Agricola Campo, rigogliosa realtà dell’alto casertano.
Qui gli animali vengono alimentati esclusivamente con foraggi e cereali di prima qualitĂ . Dalla stessa proviene il latte di bufala utilizzato per creme, dolci, salsa besciamella, budini e creme caramel.

L’olio extra vergine d’oliva proviene dall’Azienda Agricola Monte della Torre di Francolise. Ottenuto da spremitura meccanica, ed oggi anche a certificazione biologica, possiede eccellenti qualità organolettiche. La nostra selezione di vini campani è invece fornita dalle rinomate case vinicole Santimartini di Solopaca e Mustilli di Sant’Agata dei Goti.

La mozzarella di bufala e la scamorza affumicata provengono dall’Azienda Campania Felix di Enrico Parente. Il vasto assortimento di pregiato miele campano ci giunge invece dall’apicoltura di Codone Sofia (Alife). Si possono infine gustare specialità tipiche della regione Puglia. Tra queste i famosi taralli impastati unicamente con olio di oliva extra vergine e vino bianco e le “freselle” di grano duro.